sabato 29 dicembre 2012

stelline di musica.....

Allora...come procedono le vacanze?
Passato bene Natale?

Qua in Liguria sembra...,anzi no, è
primavera.
Temperature che sfiorano 17°,
mare calmo, barchette,
persone sulla spiaggia.

L'unica cosa che smaschera 
l'inverno è il sole che, alle tre 
del pomeriggio, è già basso all'orizzonte... 




Questo post lo apro con Trilli,
la mia prima gattina.

Si era un po' risentita dal fatto
che, nei miei post precedenti, avevo dato 
risalto a quel mattacchione di Pongo....





Ecco le stelline di cui vi avevo accennato....




gli spartiti musicali hanno il loro fascino;
ne ho scaricati diversi e stampati
su una carta un po' invecchiata....




poi mi sono ricordata di alcune stelle 
che avevo realizzato diversi natali fa 
su carta rossa, quando, 
in un "attacco di origami acuto"
piegavo qualsiasi quadrato  di carta...




questa tecnica giapponese 
mi ha sempre affascinata;

si possono creare con poche e semplici
piegature degli oggettini dolcissimi
nella loro disarmante fragilità...
  




queste stelle si realizzano unendo
otto moduli con una tecnica
molto semplice... 




ho poi inserito una perlina rossa
per rendere la stella un po' più natalizia...




anche dalla parte opposta
il gioco delle piegature è carino...




la mia dolcissima Trillina vi saluta
e vi fa, insieme a me,
gli auguri di Buon Anno!!!


Che sia per noi tutte un anno 
super-creativo e pieno di soddisfazioni....
....sono sicura che nella nostra testa abbiamo
già tante idee da arrivare fino a luglio...

Un abbraccio Patty!!! 

  

20 commenti:

  1. Ciao sorellina sono la prima quale onore !!!!!!! Le stelline musicali piaceranno molto a Edoardo buon anno. Ci sentiamo il 1. Noi andremo a ciaspolare. Baci Paola

    RispondiElimina
  2. Ciao Patty! Come sai ADORO le stelle e queste che hai fatto sono strepitose!!! Con i vecchi spartiti poi hanno il giusto tocca shabby che piace tanto a noi..senza contare che sono bellissime decorazioni a costo zero.. Bravissima!!! Poi il prossimo anno magari farai un post con il tutorial così te le copio???
    Un bacione mia cara e tantissimi auguri di uno strepitoso 2013!
    paola

    RispondiElimina
  3. WEhiiii...come si fannoooo!!!
    Non vale mica!!! Le posti ora??? E senza spiegazioni,ahiaiaiaii!!!
    Trillina...ti prendo in ostaggio finchè Patty non ci fa il tutorial!!!
    Buon 2013!
    Lieta

    RispondiElimina
  4. Bellissime!!!Io e l' origami siamo due mondi distinti...ci ho provato ma con risultati davvero pieatosi! Bravissima!!!La tua Trilli è dolcissima. Ancora tantissimi auguri.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Belle le stelline...ma Trilli...!! E' uno spettacolo!! Adorabile..come il tuo blog che vengo spesso a visitare, a volte in punta di piedi perchè ahimè, il tempo è sempre così poco..
    AUGURI DI FELICE ANNO NUOVO!!
    da Bia

    RispondiElimina
  6. Che brava Patty! Sei davvero abile in svariate tecniche! Complimenti per tutti i tuoi raffinati lavori davvero di buon gusto ed anche per i tuoi STUPENDERRIMI gattoni! Troppo belli e mi pare che amino pure farsi fotografare! Che vanitosi!
    Buona vita!
    Simona.

    RispondiElimina
  7. Belle le stelle e strepitosa la Trillina :-D
    Aspettiamo tutorial eh.
    Un felice 2013.
    Serena

    RispondiElimina
  8. Belle le stelle di carta!!!!complimenti originali!!! e la tua trillina????ma è un maine coon????
    Buon anno Ti

    RispondiElimina
  9. Troppo belleeeee..mannaggia...ma come si fanno? Per me l'origami è arabo, non ho manualità ed i tentativi che ho fatto anni fa sono stati un disastro tu invece sei bravissima Patty!
    Un bacetto a Trillina e tanti cari auguri per un sereno 2013!
    un bacione
    Anna

    RispondiElimina
  10. Molto belle le tue stelle!!
    Ti faccio i miei migliori auguri..
    Elisa

    RispondiElimina
  11. Belle le tue stelle!Tantissimi auguri per l'anno che sta arrivando!Auguri pure a Trillina!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  12. Ciao, che belle le tue stelle bravissima !!!!!!!!!
    e Trilli e' dolcissima:)
    tanti auguri, baci Valy.

    RispondiElimina
  13. Happy New Year and a wonderful blog
    Jana

    RispondiElimina
  14. Sono capitata qui per caso e devo dire che il tuo blog mi piace. Anche io per Natale ho realizzato una ghirlanda con i tappi di sughero. Ora fa un figurone sulla porta d'ingresso. Sono diventata una tua follower. Anche io vorrei essere un po' più creativa. Accidenti al tempo che manca sempre.
    Se ti va passa a trovarmi nel mio blog: http://antiquando.blogspot.it/
    Ti prego lascia qualche commento se vedi qualcosa che ti piace. lousisette
    Buon 2013

    RispondiElimina
  15. Ciao cara!!!

    Splendidi!!! BUON ANNO!!!! ;) NI

    RispondiElimina
  16. Ciao Patty!!!!Buon Anno!!!!!Ma che spettacolo la tua Trilli!!!E le stelline????Anche a me piacerebbe sapere come si fanno!!!!Con gli rigami non ho molta dimestichezza!!!!Tanti auguri cara amica, e che questo nuovo anno possa portarti tutto ciò che desideri!!!un bacione Mìcol
    Ps:ma che tempo c'è adesso????Guardo il mare dalla finestra....sono chiusa in casa da 2 giorni!!!Ribaci

    RispondiElimina
  17. Grazie Patty, contraccambio la visita e gli auguri!
    A volte basta poco per trovare la serenità.
    Mi manca la Liguria ed il suo clima!!! Vorrei tanto tornarci presto!
    Il tuo "attacco di origami acuto" ha dato ottimi risultati. La tua Trilli invece è semplicemente splendida!
    A presto
    Un caro saluto
    Eli

    RispondiElimina
  18. Buon 2013 Patty!! I tuoi lavori sono sempre bellissimi. Ti auguro un anno sempre più creativo.
    Deborah

    RispondiElimina
  19. Hi dear! Love stars and love music paper, so this is amazing! I wish you a marvelous New Year so full of joy, hapiness and love! Kisses, Marie

    RispondiElimina
  20. My dear, just to thank you all your kindness, gentleness and delicacy! Lots of kisses, Marie :)

    RispondiElimina