domenica 18 novembre 2012

per il mio cucito....

Buona domenica!!!

Sono state due settimane
che sono volate 
e altrettanto voleranno
queste che 
ci separano da Natale....



nei vostri blog osservo 
i bellissimi lavori che state
preparando per le feste...


devo organizzarmi anche io;
in programma ci sono i segnaposto
che tutti gli anni realizzo
per la tavola come regalo
 per mamma, sorella e suocera...


ma quando mi capita di osservare 
 che certe stoffine, messe vicine,
mi ispirano un certo lavoretto....


allora non so resistere
e parto con ago e filo....


avevo trovato in un libretto
queste scritte a punto croce....


e così ho creato due 
accessori per il mio cestino
del cucito....


un portaspilli.....


e una custodia per le mie 
affezionatissime forbici...


ho utilizzato del lino,
la tela per il punto croce,
un pezzo di un vecchio lenzuolo
e una stoffina a roselline...


la settimana scorsa a Genova
ho acquistato ad "Hobby and fantasy"
dei tessuti troppo carini...


mi vengono tante ideuzze....

In casa ho stoffe in ogni angolo,
mi viene sempre in mente
un film di Fantozzi dove la moglie,
 invaghita del panettiere,
un aitante Abbatantuono,
comprava pane,pane e pane...


mio marito potrebbe avere un piccolo sospetto,
stoffe,stoffe e stoffe....


ma sono sicura che tutte voi mi capite!!!

Ora vi saluto, mi sono un po' dilungata!

Auguro a tutte una settimana
piena di soddisfazioni e
ricca di creazioni natalizie.

A presto

Patty





















20 commenti:

  1. Carissima!Che amore queste stoffine!A volte sono difficile trovarle e sono proprio loro con i loro disegni e colori che fanno la differenza a lavoro ultimato!Il tuo cucito è sempre dolce e romantico,gradevole alla vista!Sei molto brava ada accostare le fantasie e a creare i soggetti!Aspetto le creazioni natalizie!Baci e buona domenica!Rosetta

    RispondiElimina
  2. Le tue creazioni sono deliziose e davvero belle le fantasie, e adoro quelle piccole teiere!
    A presto, appuntamento al mercatino!

    RispondiElimina
  3. Ah ah il marito potrebbe sospettare...che cosa? che sei follemente innamorata d.......el fai da te!!!
    Complimenti per i tuoi lavoretti!
    baci Lieta

    RispondiElimina
  4. ciao carissima, hai reso perfettamente l'idea citando la moglie di Fantozzi, io mi trovo nella stessa condizione e non perchè mi sia invaghita del merciaio, ma solo perchè anch'io, come te, amo tanto le stoffe!!!
    un bacione e buona domenica, Titty

    RispondiElimina
  5. Ciao Patty. Davvero bellissime le stoffe che hai acquistato e le tue creazioni sono sempre carinissime. Ti capisco perché anch'io amo molto gli scampoli e vado sempre in cerca di qualcosa di romantico e french.
    Se hai piacere di passare dal mio blog, troverai una cosina per te.
    A presto.

    Deborah

    RispondiElimina
  6. Molto belli i tuoi lavoretti con questo patchwork di stoffine!
    Baci. Simo

    RispondiElimina
  7. Sicuramente le creazioni per natale non mancheranno!!!
    Molto belle le tue creazioni per il cucito...
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  8. Gli abbinamenti che hai fatto sono davvero azzeccati! Non vedo l'ora di vedere i tuoi segnaposto.
    Grazie della visita!
    Buon inizio settimana.
    Silvia

    RispondiElimina
  9. Ciao! Il tuo cucito realizzato è romanticamente stupendo. Le stoffine acquistate sono favolose.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  10. Ti capisco benissimo, eh se ti capisco, le mie stoffe invadono ogni angolo di casa, buona settimana!Carolina

    RispondiElimina
  11. Che stoffe meravigliose, che gusto! Complimenti, non vedo l'ora di scoprire i tuoi prossimi lavori natalizi! Mi aggiungo alla pagina :)!
    Maria
    www.violetwool.com

    RispondiElimina
  12. Ciao Patty,
    grazie per la visita!
    capisco ora perchè Deborah ti segue.. questo è un mondo tutto così delicato e creativo! ti seguirò anch'io e complimenti per queste "opere". brava davvero.
    vaty

    RispondiElimina
  13. ...e per fortuna ti sei messa con ago-filo e stoffine...guarda che sogno di lavori che ci mostri!!! Adoro questi abbinamenti ed è un piacere per gli occhi ammirare tanta raffinatezza e bravura!
    Anche a mio marito potrebbe venire qualche dubbio se non fosse che quasi tutte le stoffe sono costretta ad acquistarle online e quando vado in una merceria reale di solito c'è anche lui perchè mi ci porta...ahahah, che ridere...dovresti vedere la sua faccia..solitamente mi attende ore in auto!
    Ne approfitto per dirti che anche la mia amica usa PikMonkey quindi nessuna novità ma vedo che hai risolto...bene bene!!!
    Scusa il commento kilometrico...buona giornata cara e...W le femmine davvero..eheheheh!!!
    Anna

    RispondiElimina
  14. Già, comprare stoffe o materiale creativo è così appagante!! Così in un attimo ci si trova con la casa invasa di materiale per la gioia dei mariti o compagni... ;-) E poi che piccole meraviglie sai cucire!! Ti ringrazio tantissimo per gli auguri che mi hai lasciato!!
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  15. Ciao Patty, sei stata bravissima, i tuoi lavori sono come sempre incantevoli...e poi quelle stoffe, sono stupende!...Domani dovrei fare un salto a Genova, sai che non conosco il negozio "Hobby & Fantasy"? Dove si trova? magari ci faccio una scappata, ho bisogno proprio di alcune stoffe!...un abbraccio forte Sara

    RispondiElimina
  16. WOW! Che meraviglia!
    Sei davvero brava...
    Vorrei anch'io ricevere questi regalini!
    Grazie delle tue visite al mio blog e delle belle parole che mi lasci, sei troppo gentile!
    Un saluto!
    Loredana

    RispondiElimina
  17. Ciao Patty! E' vero non ci siamo incrociate ieri al Memoir de noel, però, ora che riguardo questo post, mi sono soffermata al tuo banchino, ma non sapevo fossi tu! Anche perchè ci sono stata pochissimo tempo...Scusaaaaaa non ti ho neanche salutata. Però i tuoi pannellini profumati mi hanno davvero conquistata. :)Bellissimi davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela...mi sa che mi hai preso per un'altra!!!
      Anche io come te ho ammirato tutte le creazioni di ogni banchetto...erano tutte bellissime, avrei portato tutta a casa!!
      A presto Patty!!

      Elimina
  18. ehh si giornata splendida domenica! grazie Patty per la tua visita!a presto monica

    RispondiElimina